QUARESIMA 2024
il nostro percorso di Quaresima è giunto al termine: abbiamo piantato e curato i semini di basilico. Qualche fogliolina si vede già, qualcuna invece preferisce dormire ancora; portiamo a casa il vasetto per prendercene cura in famiglia.

CUCINA ORIENTALE
Prosegue il nostro viaggio in Asia, precisamente siamo atterrati in Cina.
Ci siamo allenati nel cucinare i ravioli cinesi e a pranzo la cuoca Rosi ci ha preparato ravioli al vapore e pollo al limone. Ma la cosa difficile ed emozionante è che abbiamo mangiato utilizzando le bacchette, come dei veri bambini cinesi! che divertimento, ma che fatica!!!

FESTA DEL PAPA'
Tutti i nostri papà sono venuti in asilo per festeggiare insieme la loro festa: abbiamo giocato nelle nostre classi e costruito insieme un gioco dell'oca. Subito dopo abbiamo gustato un bell'aperitivo e, infine, le maestre ci hanno letto la storia di Rory, un dinosauro, e del suo papà. Per concludere abbiamo dedicato una filastrocca ai nostri papà. E' sempre una grande emozione per noi quando vengono i papà a scuola!!

PIGIAMA PARTY
Il 15 marzo è stata la Giornata Internazionale del Sonno, per festeggiare questa festa siamo venuti tutti quanti a scuola in pigiama. Che divertimento e che strano essere tutti in pigiama!! Le maestre ci hanno preparato un letto di materassi e un film in salone: Le avventure di Kung Fu Panda per non dimenticarci di essere ancora in Oriente.
Per concludere al meglio la giornata abbiamo gustato dei buonissimi pop corn mentre guardavamo il film.

DENTISTA
E' venuta Alessia, una mamma di alcuni nostri ex compagni, a trovare noi grandi. Essendo una dentista ci siamo divertiti a capire perché è importante lavare i denti e, soprattutto, ad imparare a lavarli in maniera corretta! Che strano lavare i denti a scuola insieme ai compagni.. e sapete che dovete spazzolarvi la lingua almeno una volta al giorno?!

Esci Home